Casual ritorna con un episodio che, ahimè, non mi ha entusiasmato tantissimo… nonostante sia stato scritto proprio da Michaela Watkins e Tommy Dewey e il creatore della serie l’abbia definito molto divertente. Ah, se per te questo è divertente… Io l’ho trovato molto triste, invece.
I fatti si svolgono il giorno dopo la grande confessione di Alex, che pare che, dopo aver gettato la bomba su Val, si sia dato alla pazza gioia con la sua coinquilina, tra birre a volontà e sesso di cui nessuno dei due si ricorderà mai, se non lo shock di essersi svegliati nello stesso letto.
Ho trovato una certa discrepanza in ciò che è successo in questo ottavo episodio ad Alex… Voglio dire, fino ad un giorno fa aveva questo grosso peso addosso che lo torturava, consapevole del fatto che forse la notizia avrebbe avuto uno strano effetto su Val, e adesso che le ha confessato tutto, è tornato il solito tipo superficiale che va dalla sorella come se non fosse successo niente? E per rimediare pensa bene di cercare questo fratellastro senza dire niente alla diretta interessata? Lo so che lo ha fatto a fin di bene, forse per farsi perdonare per il modo in cui le ha dato la notizia, ma forse Alex ha bisogno di crescere ancora un po’. Ci credo che poi Val gli ha chiuso la porta in faccia, è proprio quello che meritava in quel momento. A volte basterebbe una semplice chiacchierata per mettere le cose in chiaro, invece cerchiamo sempre di complicarci la vita, non è vero? Mannaggia!
Come se non bastasse, Val si rende conto che, per quanto tenga a Jack, proprio non ce la fa ad evitare il sesso con lui, ed una visita alla mostra diventa luogo di fantasie per la nostra mamma strampalata preferita. Ciononostante, in questo momento l’uomo è forse l’unica persona di cui Val ha bisogno, di fatti sarà lui ad accompagnarla a Fresno a conoscere questo fratellastro, perché, diciamocelo, per quanto possa essere arrabbiata con Alex, Valerie è stra-curiosa di sapere com’è lui e com’era il loro padre.
Non è solo Alex, però, ad averla fatta grossa nello scorso episodio. Valerie è forse stata un po’ troppo critica nei confronti della figlia, e il giorno dopo cerca di rimediare preparandole una mega colazione, ma Laura non ne vuole sapere e passa la giornata a casa di Casey (giusto perché vogliamo farci del male, vero Laura?). Lì trova diverse sorprese, ad iniziare dal fatto che questa casa sembra un rifugio per le persone più strane del mondo, per poi finire con la moglie di Casey, Selina (interpretata da Jessica Camacho). La donna si sente minacciata da Laura, semplicemente perché ci pare di capire che Casey sia una che dà il mille per mille per una persona, ma poi basta un altro interesse per farla allontanare da tale persona… Non so come andrà a finire, ma sono sempre più convinta che ci scatta il fattaccio tra Laura e Casey!
Se vogliamo trovare un aspetto positivo in questo episodio, direi che il premio va ad Alex che bada al figlio di Judy e cerca di inculcargli un po’ di buona musica! Inoltre mi sta piacendo tantissimo come stanno facendo crescere il rapporto tra lui e Judy. Se riuscirà a giocarsi bene le sue carte, credo proprio che per Alex ci potrebbe essere una possibilità di frequentare il suo capo, per quanto poco professionale possa essere la situazione.